Bluenergy Assistance è in possesso di tutte le certificazioni di qualità ed è dotata delle attestazioni di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici (SOA).
Con Bluenergy Assistance enti pubblici e imprese possono raggiungere i propri obiettivi di ottimizzazione, riqualificazione e manutenzione di impianti ed edifici, usufruendo di soluzioni energetiche innovative.
Bluenergy Assistance è in possesso delle certificazioni di qualità ISO9001, ISO14001 ed è dotata delle attestazioni di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici (SOA) per il settore in cui opera; è certificata secondo la UNI 11352 per poter operare in qualità ESCo (Energy Service Company). Il gruppo tecnico, inoltre, è in possesso di tutte le abilitazioni previste dalla normativa vigente e ha conseguito le certificazioni per la conduzione di impianti termici (D.Lgs. 152 del 2006) e il patentino per l’utilizzo di F-Gas (decreto n. 43 del 27 gennaio 2012).
Tutte le certificazioni:
• Certificato di qualità ai sensi UNI EN ISO 9001:2015, per le seguenti attività: installazione e manutenzione di impianti di condizionamento, riscaldamento, idrico-sanitari ed elettrici ed attività di pronto intervento. Erogazione del servizio di gestione del calore e conduzione di impianti termici con contratto di terzo responsabile.
• Certificazione UNI CEI 11352:2014 per poter operare in qualità ESCo (Energy Service Company).
• Certificato di sistema di gestione ambientale ai sensi UNI EN ISO 14001:2015, per le seguenti attività: installazione e manutenzione di impianti di condizionamento, riscaldamento, idrico-sanitari ed elettrici ed attività di pronto intervento. Erogazione del servizio di gestione del calore e conduzione di impianti termici con contratto di terzo responsabile.
• ISO 45001:2015, per le attività di installazione e manutenzione di impianti di condizionamento, riscaldamento, idrico-sanitari, elettrici e attività di pronto intervento. Erogazione del servizio di gestione calore e conduzione di impianti termici con contratto di terzo responsabile.
• Certificato di conformità ai sensi del Regolamento (CE) n. 2015/2067 e D.P.R. 16 novembre 2018, n. 146, concernenti l’attività di installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra.
• Certificazione SA8000:2014 che attesta la conformità dell’azienda nell’essere riconosciuta socialmente responsabile. La norma SA8000 definisce la figura del lavoratore quale principale soggetto da tutelare, a qualsiasi livello della filiera produttiva. La certificazione fa in modo che l’azienda sia sottoposta a controlli periodici da parte di un Ente di Certificazione esterno che garantisce che i requisiti della norma siano costantemente rispettati e applicati.